SPEDIZIONE
K2
GALLERY
PROTAGONISTI
NEWS-DIARIO
SPONSORS
SCOIATTOLI CORTINA
News dalla spedizione
Timeline 1954
Previsioni Meteo
Radio Cortina
PORTFOLIO
LUGLIO
14-06-1954
14 giugno:
Compagnoni e Rey raggiungono il sito del campo IV, a 6450 m, sotto il Camino Bill. Il campo viene installato e rifornito due giorni più tardi.
26-06-2004
Neve sul K2. Azione e pensieri
Continua a nevicare sulla grande montagna. tra meeting dei capi spedione e programmi, arriva il primo messaggio-pensiero di Marco Anghileri...

Mentred qui continua a nevicare... Il nostro "doc", Fabrizio Spaziani, è ancora impegnato per un'assistenza medica al Campo Concordia, e non può ancora aggiornarvi sulla nostra salute, che comunque é buona.

Proprio nella nostra tenda mensa, si è appena concluso un importante incontro fra tutti i leaders delle spedizioni, per accordarsi in modo da evitare eventuli problemi dovuti alla contemporanea presenza di molti alpinisti lungo la via dello Sperone Abruzzi. Nonostante le diverse culture e nazionalità, l'incontro ha avuto buon esito.

Crediamo che il successo di questa iniziativa, promossa da Kari Kobler e da noi del Gruppo Scoiattoli, sia il segno di come tutti gli alpinisti vogliano ottimizzare forze e materiali sia per arrivare in vetta senza incidenti, sia per farlo in maniera "pulita", nel completo rispetto dell'ambiente.
Al meeting erano presenti anche alcune televisioni giapponesi e spagnole. Probabilmente è la prima volta che viene effettuato un incontro simile prima di un importate salita come questa.

Ciao a tutti

Giuseppe Ghedina


STRANO di Marco Anghileri

Potrà sembrare strano... In questi primi giorni al campo base mi è possibile percepire di tutto fuorché l'imponente e vicina presenza di una grande parete e la suggestiva solitudine che si vive in montagna. Il K2 (e non solo quello) é ancora invisivibile, sempre celato da nubi e nebbie dense.
La mia "vasca" quotidiana, attraverso il lungo percorso del campo base, sa molto di una passeggiata per via Roma a Lecco... Quanta gente!!!
Nel frattempo, fra mille pensieri, si attende con ansia l'arrivo del bel tempo che darà finalmente inizio all'azione.
Saluti a tutti e un grosso bacione a mio figlio Giulio.

Marco Anghileri


Nella foto di questa pagina: Marco Anghileri comincia la giornata al Campo Base. Nel portfolio (clik sulla foto): Marco Da Pozzo, Davide Alberti e Marco Sala: impresa di pulizie al Campo Base, Kari Kobler nella tenda mensa durante il meeting. Foto Giuseppe Ghedina



NEWS
30-03-2005
Gli Scoiattoli di Cortina e la solidarietà alle popolazioni del Baltoro
05-01-2005
Lino Lacedelli nominato Cavaliere di Gran Croce
29-11-2004
Cortina e il K2: una Mostra per rivivere le emozioni del 1954 e del 2004
22-11-2004
26 novembre. Gli Scoiattoli del K2 a Cormòns
02-11-2004
Scoiattoli dal Santo Padre e dal Presidente della Repubblica: un ricordo indelebile
METEO
28-07-2004
Una bassa pressione minore tra il Kashmir e il Tibet influenzerà la zona del K2 con precipitazioni presenti quasi tutti i giorni. Durante il fine settimana condizioni forse un pò più asciutte con, a volte, sporadici rovesci.

powered by Mountain Network