SPEDIZIONE
K2
GALLERY
PROTAGONISTI
NEWS-DIARIO
SPONSORS
SCOIATTOLI CORTINA
News dalla spedizione
Timeline 1954
Previsioni Meteo
Radio Cortina
PORTFOLIO
GENNAIO
05-07-2004
K2 tempo di bufera, ma si continua con l'acclimatamento
Nonostante il cattivo tempo gli Scoiattoli continuano il loro programma di acclimatamento. Servirà a farli trovare pronti quando le condizioni meteo saranno più propizie. Notte al campo 2 per Marco Anghileri, Renzo Benedetti, Marco Da Pozzo.
05-07-2004
Vita da Campo Base
Per una grande montagna ci vuole una buona "base": un'oasi che sia una "casa comune" in mezzo ai ghiacci, e un grande gruppo! Lorenzo Lorenzi "Veleno" per gli amici, decano della spedizione degli Scoiattoli e responsabile della parte logistica, con pochi flash tratteggia un'atmosfera, un gruppo e il gran lavoro di chi aspetta e prepara al meglio il rientro per chi è sul K2, la montagna delle montagna.

Domenica 4 luglio 2004 dal Campo Base K2
Siamo qui da piu di dieci giorni, una grande armonia regna tra di noi, qui si impara ad avere molta pazienza e si capisce quanto è importante l'amicizia.

Tutti i ritmi, a questa quota, sono al rilento, abbassare la testa per entrare in tenda è un problema con il respiro, immaginate il resto.

Ogni tanto mi infilo in cucina a preparare qualche spaghettata, ma i nostri cuochi sono assai abili e gelosi del mestiere, bisogna avere molta cautela...

L'organizzazione è perfetta, tutto è calcolato da Kobler e niente si spreca. Gli shepra sono dei veri "mostri", hanno un fiato ineguagliabile e i nostri alpinisti una volontà di ferro!

Un abbraccio a tutti,
Lorenzo Lorenzi

Foto: Lorenzo Lorenzi in cucina sotto lo sguardo attento dello chef e in tenda mensa dove distribuisce abbondanti porzioni di spaghetti. (fotografie di Renato Sottsass)

Portfolio "Salita"


 Lorenzo Lorenzi

NEWS
30-03-2005
Gli Scoiattoli di Cortina e la solidarietà alle popolazioni del Baltoro
05-01-2005
Lino Lacedelli nominato Cavaliere di Gran Croce
29-11-2004
Cortina e il K2: una Mostra per rivivere le emozioni del 1954 e del 2004
22-11-2004
26 novembre. Gli Scoiattoli del K2 a Cormòns
02-11-2004
Scoiattoli dal Santo Padre e dal Presidente della Repubblica: un ricordo indelebile
METEO
28-07-2004
Una bassa pressione minore tra il Kashmir e il Tibet influenzerà la zona del K2 con precipitazioni presenti quasi tutti i giorni. Durante il fine settimana condizioni forse un pò più asciutte con, a volte, sporadici rovesci.

powered by Mountain Network