SPEDIZIONE
K2
GALLERY
PROTAGONISTI
NEWS-DIARIO
SPONSORS
SCOIATTOLI CORTINA
News dalla spedizione
Timeline 1954
Previsioni Meteo
Radio Cortina
PORTFOLIO
NOVEMBRE
29-07-1954
29 luglio:
Bonatti e Gallotti salgono al campo VIII con due respiratori, una tenda e una scorta di viveri. Abram e Rey, che trasportano i trespoli con le bombole dell’ossigeno, non sono riusciti a tenere il loro passo; il primo è tornato al campo VII; Rey ha preso la strada del campo base. Lacedelli e Compagnoni tentano di raggiungere al sito del campo IX, ma rientrano esausti al campo VIII, dopo aver lasciato i materiali nel punto più alto raggiunto. La sera si decide che il giorno dopo Bonatti e Gallotti scenderanno al campo VII, a recuperare le bombole, mentre Compagnoni e Lacedelli piazzeranno il campo IX 100 metri più in basso del previsto, per favorire il rifornimento.
26-07-2004
4 Scoiattoli all'ultimo Campo, in 2 al Campo 3
Davide Alberti sta bene ed è al CB. Marco Sala sta per arrivare al CBA. Mario Lacedelli e Luciano Zardini sono a poca distanza dal Campo 3. Mario Dibona, Renato Sottsass, Marco Da Pozzo e Renzo Benedetti stanno riposando al Campo 4, per loro domani potrebbe essere il giorno buono per la vetta.
Campo Base K2 - Lunedì 26 luglio 2004
Davide Alberti è rientrato alle 15,30 al Campo Base, le sue condizioni sono buone. Marco Sala sta scendendo verso il Campo Base Avanzato. Mario Lacedelli e Luciano Zardini si trovano a poca distanza dalle tende del Campo 3.

Al Campo 4 tutto procede regolarmente, i quattro componenti del Primo Gruppo - Mario Dibona, Renato Sottsass, Marco Da Pozzo e Renzo Benedetti - stanno riposando e recuperando le forze. Domani per loro potrebbe essere il giorno della cima!

Giuseppe Ghedina

Primo Gruppo: Marco Da Pozzo, Mario Dibona, Renato Sottsass, Renzo Benedetti, 4 portatori d'alta quota, 2 alpinisti svizzeri: il Dott. Jhoannes Blaser e la guida Michel Andre Wirdt.
Secondo Gruppo: Mario Lacedelli, Luciano Zardini, 3 portatori d'alta quota, 3 alpinisti svizzeri: Kari Kobler leader della spedizione, Daniel Surchat e Jöelle Brupbacher, unica donna del team.

Nella foto di questa pagina: Guardando il K2... (ph Giuseppe Ghedina).

Portfolio "Trekking avvicinamento"
Portfolio "Salita"



NEWS
30-03-2005
Gli Scoiattoli di Cortina e la solidarietà alle popolazioni del Baltoro
05-01-2005
Lino Lacedelli nominato Cavaliere di Gran Croce
29-11-2004
Cortina e il K2: una Mostra per rivivere le emozioni del 1954 e del 2004
22-11-2004
26 novembre. Gli Scoiattoli del K2 a Cormòns
02-11-2004
Scoiattoli dal Santo Padre e dal Presidente della Repubblica: un ricordo indelebile
METEO
28-07-2004
Una bassa pressione minore tra il Kashmir e il Tibet influenzerà la zona del K2 con precipitazioni presenti quasi tutti i giorni. Durante il fine settimana condizioni forse un pò più asciutte con, a volte, sporadici rovesci.

powered by Mountain Network