SPEDIZIONE
K2
GALLERY
PROTAGONISTI
NEWS-DIARIO
SPONSORS
SCOIATTOLI CORTINA
News dalla spedizione
Timeline 1954
Previsioni Meteo
Radio Cortina
PORTFOLIO
NOVEMBRE
01-08-1954
1-3 agosto:
tutti gli alpinisti rientrano al campo base
30-07-2004
Al Campo Base anche Mario Lacedelli e Luciano Zardini!
Ora si pu˛ dire conclusa, veramente nei migliori dei modi, l'avventura degli Scoiattoli al K2. Anche Mario Lacedelli (emozionatissimo) e Luciano Zardini sono al Campo Casa, dopo la vetta di mercoledý 28 luglio, e 5 notti (le ultime 2 al Campo 4 e al Campo 2) passate sulla montagna. Proprio in questo momento stanno pranzando insieme a tutti gli altrri compagni di Spedizione. Nella mattinata anche Renzo Benedetti Ŕ sceso a Skardu in elicottero.
Venerdý 30 luglio 2004 - Campo Base K2
Tutti al Campo Base! Questa mattina Stefano Dibona, Marco Anghileri ed io (Giuseppe GFhedina ndr) abbiamo compiuto un ultimo piccolo sforzo. Abbiamo nuovamente percorso il tortuoso tragitto che va dal Campo Base al Campo Base Avanzato per accogliere Mario Lacedelli e Luciano Zardini, al ritorno dalla vetta e da cinque lunghe notti passate sulla montagna.

Ora siamo nuovamente tutti riuniti al Campo Base e si puo festeggiare: Mario e Luciano sono ancora molto stanchi e increduli. Gli altri, piu riposati, stanno dimenticando i momenti difficili e, piano piano, i loro racconti si fanno più ricchi di particolari.
Anche Renzo Benedetti é al sicuro: un elicottero lo ha trasportato a Skardu, domani con un volo raggiungerà Islamabad e sarà presto in Italia.

Dopo i pochi ma essenziali giorni di sereno concessi per la cima, ora le nubi coprono come un sipario lo spettacolo di queste maestose montagne, il nostro sguardo è verso valle, i nostri pensieri a casa, alle nostre Dolomiti!

un abbraccio a tutti e da tutti
Giuseppe Ghedina

Nella foto: Mario, Alberta e Lino Lacedelli al CB del K2 (ph Giuseppe Ghedina).

Le tappe della salita: Scoiattoli 2004 e Spedizione del 1954

Via Sperone Abruzzi
Portfolio "Trekking avvicinamento"
Portfolio "Salita"



NEWS
30-03-2005
Gli Scoiattoli di Cortina e la solidarietà alle popolazioni del Baltoro
05-01-2005
Lino Lacedelli nominato Cavaliere di Gran Croce
29-11-2004
Cortina e il K2: una Mostra per rivivere le emozioni del 1954 e del 2004
22-11-2004
26 novembre. Gli Scoiattoli del K2 a Cormòns
02-11-2004
Scoiattoli dal Santo Padre e dal Presidente della Repubblica: un ricordo indelebile
METEO
28-07-2004
Una bassa pressione minore tra il Kashmir e il Tibet influenzerà la zona del K2 con precipitazioni presenti quasi tutti i giorni. Durante il fine settimana condizioni forse un pò più asciutte con, a volte, sporadici rovesci.

powered by Mountain Network